23a giornata di campionato in D,
Ventitresima giornata di Serie D, valida per il girone C di Domenica 12 Febbraio 2017 :
Abano - Cordenons Belluno - Union Feltre Calvi Noale - Arzignanochiampo Mestre - Careni Pievigina Montebelluna - Campodarsego V. Vecomp - Vigontina Vigasio - Legnago Triestina - Este Tamai - Altovicentino Il Mestre a metà mese affronta in casa la Careni Pievigina nel più classico testa - coda, il Campodarsego in trasferta con il Montebelluna. Derby fra Belluno ed Union Feltre e sfida fra Calvi Noale ed Arzignanochiampo.
La Triestina ottenuto un bel successo esterno con l'Altovicentino in casa con l'Este vuole continuare il cammino con una vittoria e restare in quota per consolidare ancora il secondo posto importante a fine stagione.
Settimana di allenamenti tipo senza cambiamenti per il tempo,con il tecnico che ha quasi tutta la rosa a disposizione eccetto l'infortunato Cecchi e lo squalificato Carraro che salterà un turno, mentre rientrerà Celestri con la conferma del modulo delle ultime giornate che ha evidenziato maggior incisività e pericolosità in attacco. A centrocampo si è visto per uno spezzone anche il neo acquisto Fabio Meduri che darà il suo contributo in questa ultima fase di campionato.
Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno la squadra da vicino per dare un supporto dal primo minuto fino alla fine per un successo importante nella memoria anche di Stefano Furlan, morto 33 anni fa dopo il derby di Coppa Italia fra Triestina ed Udinese che verrà ricordato dalla Curva Furlan e dalla squadra prima dell'incontro con i patavini. Avversario l'Este del giovane tecnico Florindo, che dopo una prima parte di stagione altalenante ha iniziato bene il ritorno per risalie la graduatoria, squalificato per questo turno il centrocampista Longato. La squadra juniores batte in rimonta l'Este e rimane in vetta e nella prossima giornata incontrerà il Tamai. Riprende anche la squadra femminile che affronterà la Dynamo, nella prima giornata di ritorno.
Triestina dopo il bel successo esterno, ritorna al Rocco per proseguire il cammino con una vittoria importante con il supporto dei tifosi nel ricordo di Stefano Furlan per consolidare il secondo posto piazzamento fondamentale a fine stagione. |