Nella seconda gara l'Italia pareggia con la Romania 1-1 con reti nella ripresa.
Si complica il cammino degli azzurri agli Europei, che si deciderà tutto nella terza gara con la Francia.
Italia in campo con cinque novità nell'undici iniziale, dentro Grosso e Chiellini in difesa, Perrotta e De Rossi a centrocampo e Del Piero in avanti.
Gara subita accesa con azioni pericolose dell'Italia pericolosa con calci d'angolo sventati dalla difesa e con le discese di Grooso che mette in apprensione la difesa rumena. Romania vicina al gol in tre occasioni con Mutu para Buffon in uscita, poi un rasoterra da fuori area deviato dal portiere a lato e con un palo ancora di Mutu.
L'Italia risponde con Del Piero, Toni e ma è bravo Lobont a salvare la porta.
Nel finale di tempo annullato per fuorigioco ingiustamente un gol di Toni di testa.
Ripresa che inizia dopo dieci minuti con il vantaggio della Romania con Mutu bravo a sfruttare un retropassaggio errato di Zambrotta, ma un minuto dopo è Panucci a ristabilire la parita calcio d'angolo testa di Chiellini, Panucci ben appostato da due passa realizza l'1-1.
La gara è vivace entra Cassano, De Rossi di testa impegna Lobont dall'altra parte rumeni pericolosi con tiri dalla distanza, al 35' trattenuta in area di Panucci su Mutu e l'arbitro decreta il calcio di rigore.
Batte Mutu ma è bravo Buffon a respingere la conclusione con il pugno ed il piede, ultimi minuti con l'Italia ancora in avanti ma il risultato resta in parita 1-1.
Terza giornata: Martedì 17 Giugno ore 20:45 Francia - Italia a Zurigo e Romania - Olanda a Berna
Nell'altra partita del Girone C:
Francia - Olanda 1-4
Classifica : Olanda 6,Romania 2 Francia 1, Italia 1 |